Come partecipare

Vi è piaciuto il nostro progetto e vorreste saperne di più o magari essere coinvolti in prima persona?

Voglio saperne di più

Iscrivetevi alla newsletter (qui a destra) o inviateci un’e-mail.

Come posso vivere con voi?

Innanzitutto, non è possibile “comprare” un appartamento da noi e non affittiamo appartamenti. La casa è gestita dagli stessi residenti e la possibilità di vivere con noi non dipende dal capitale disponibile, ma dipende dal fatto che ci siamo simpatici, che abbiamo idee comuni sul vivere insieme, che siete disposti a dare una mano e ad assumervi delle responsabilità. Se siete disposti a partecipare in questi termini, saremo lieti di conoscervi. Al di là di questi requisiti minimi, possiamo immaginare diverse possibilità, ad esempio persone che vivono qui solo temporaneamente o che vogliono semplicemente contribuire con le loro conoscenze, ad esempio in relazione alla permacultura, alla rinaturalizzazione o ad altre cose che vorreste apportare. Vogliamo che il progetto cresca in modo organico e che non abbia fretta. D’altra parte, non vogliamo rimanere solo noi tre nella grande casa per molti anni, ma vogliamo fare tutto il possibile per sfruttarne il potenziale. Se avete qualche idea contattateci!

Che altro posso fare?

Potete naturalmente sostenerci con prestiti diretti, se preferite investire il vostro denaro in un progetto sostenibile con il quale potete avere un rapporto più personale che con una banca. Potete trovare tutte le informazioni qui o qui in formato pdf.

Siete inoltre invitati a trasmettere le informazioni sul nostro progetto ad amici e conoscenti che pensate possano essere interessati.